Progetto: Casa Zulian
Luogo: Pozza di Fassa
Anno di Costruzione: 2006
Committenza: Privato

L’edificio n.2 della lottizzazione “Pucia” ha una pianta a forma di “elle” con al piano terra un porticato coperto da una tettoia in legno e laterizio con un orientamento opposto a quello della copertura principale che ha lo scopo di proteggere l’ingresso ai due appartamenti al piano terra e la scala che conduce al piano interrato. Il tetto principale è a due falde con colmo orientato perpendicolarmente al corso del torrente.
L’edificio è costituito da due piccoli appartamenti al piano terra e di un terzo appartamento posto al primo piano e da un piano interrato in cui troviamo il garage adibito ad officina meccanica con relativo ufficio e servizio, e alcuni spazi accessori quali tre cantine e una caldaia. Per esigenze particolari la parte di garage al di sotto dell’edificio è stata prevista con un altezza pari a m 3.20, ed è stato collegato con il piano soprastante oltre che con la rampa anche con una scala interna che arriva direttamente sotto il porticato dove un’altra scala esterna, parallela al lato ovest dell’edificio lo collega con il primo piano.

Copyright by Momo Servizi – All rights reserved.
Casa ZulianLucilla GROSS

Questo sito fa uso di cookie

Per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679, informiamo che proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è necessario abbandonare il sito. Puoi conoscere i dettagli cliccando QUI