Progetto: Casa Cloch – Rasom
Luogo: Pera di Fassa

L’edificio di tipo unifamiliare sarà composto da un piano interrato, un piano terra e un primo piano. Al piano interrato si ricaverà un garage da 1 posto auto e 2 cantine, al piano terra si svilupperà la zona giorno-living mentre il primo piano sarà destinato a zona notte. I tre piani saranno collegati da una scala interna.
Il piano terra sarà accessibile dall’esterno sia tramite una scala che una rampa pedonale. Il garage sarà altresì autonomamente accessibile tramite una scala pedonale esterna posizionata lungo il prospetto nord-ovest.
Da un punto di vista architettonico l’edificio si connota per la modernità dell’intervento sia per quanto riguarda l’aspetto formale che per il particolare impiego di materiali (seppur tradizionali) e colori. L’abitazione dal punto di vista volumetrico è il risultato della composizione di forme semplici quali possono essere dei parallelepipedi di dimensione e materiale differente che sono stati accostati, sovrapposti o messi in dialogo tra di loro in modo attento ed equilibrato al fine di ottenere un ottimo risultato estetico e formale. Il fabbricato si caratterizza dalla composizione di due elementi distinti per materiale uno in intonaco bianco e l’altro rivestito quasi completamente in legno separati da un elemento vetrato e intonaco bianco.

Copyright by Momo Servizi – All rights reserved.
Casa Cloch-RasomLucilla GROSS

Questo sito fa uso di cookie

Per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679, informiamo che proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è necessario abbandonare il sito. Puoi conoscere i dettagli cliccando QUI