Progetto: Casa Andreatta
Luogo: Baselga di Pinè

L’intervento si pone quale obiettivo la completa riqualificazione dell’immobile con la demolizione del fabbricato esistente e la sua ricostruzione in parte seguendo la sagoma esistente e in parte in ampliamento lungo il fronte sud-est impiegando tecnologie e materiali di buona qualità al fine di raggiungere la classe energetica A dell’intero complesso.
In pianta la sagoma del nuovo fabbricato riprenderà in parte la sagoma e l’allineamento dell’edificio esistente in corrispondenza dei fronti nord-ovest, sud-ovest e nord-est mentre lungo il fronte sud-est verrà realizzato un ampliamento che in parte interesserà tutti i piani del fabbricato e in parte solo il piano terra e primo. 
Date le problematiche strutturali dell’edificio esistente, dovute alla conformazione geologica del terreno, preliminarmente alla stesura del presente progetto è stato redatto un accurato studio geologico dell’area, realizzato anche attraverso sondaggi nel terreno. Tale studio ha permesso di progettare la miglior conformazione del fabbricato da un punto di vista strutturale per garantire solidità e stabilità all’edificio.

Copyright by Momo Servizi – All rights reserved.
Casa AndreattaLucilla GROSS

Questo sito fa uso di cookie

Per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679, informiamo che proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è necessario abbandonare il sito. Puoi conoscere i dettagli cliccando QUI