Progetto: Residence Sesto Gado
Luogo: Pozza di Fassa
Anno di Costruzione: 2014
Committenza: Privato

L’impronta che si è voluta dare a questa nuova costruzione è moderna con ampie vetrate aperte sul panorama.
L’edificio è impostato su di una vista verso nord che inquadra i superbi dirupi di Larsech ed in particolare la bella montagna dello Spiz de le Roe de Ciampiè, e su di una vista verso sud che incornicia Cima 11 e Cima 12, montagne che sovrastano l’abitato di Pozza.
La forma e le caratteristiche architettoniche non creano elementi dirompenti nel paesaggio però lasciano una traccia di riconoscibilità che lega l’edificio al tempo attuale nel rispetto delle prerogative dell’architettura alpina tradizionale. Queste caratteristiche insieme all’utilizzo di materiali di finitura con copertura, serramenti e rivestimenti in legno che contrastano con le parti murarie trattate ad intonaco rustico color bianco donano un edificio perfettamente integrato nell’ambiente circostante. Gli elementi che caratterizzano maggiormente l’edificio sono le parti “verandate” degli ambienti “giorno” dei piani primo e secondo. Il tetto è a due falde classiche con la presenza di due abbaini “piatti” che permettono una miglior abitabilità degli ambienti del piano sottotetto contenendo l’altezza massima dell’edificio.

Copyright by Momo Servizi – All rights reserved.
Residence Sesto GradoLucilla GROSS

Questo sito fa uso di cookie

Per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679, informiamo che proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è necessario abbandonare il sito. Puoi conoscere i dettagli cliccando QUI