Progetto: Casa Donei
Luogo: Moena, località Sorte
Anno di Costruzione: 2009
Committenza: Privato

La nuova costruzione è stata progettata per inserirsi in modo armonico nell’ambiente circostante anche in relazione al fatto che sorge in un posto panoramico ed è legato alle più ampie visuali.
Visto il luogo di pregio si è scelto di realizzare un edificio tradizionale sia nella sua impostazione tipologica sia nel linguaggio architettonico. In particolare si sono creati due corpi lievemente sfalsati coperti da due coperture a due falde con il colmo disposto secondo la linea di massima pendenza.
I materiali di costruzione e le scelte compositive sono legate alla tradizione edilizia delle valli di Fiemme e Fassa con copertura, serramenti e rivestimenti in legno che contrastano con le parti murarie trattate ad intonaco.

Copyright by Momo Servizi – All rights reserved.
Casa DoneiLucilla GROSS

Questo sito fa uso di cookie

Per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679, informiamo che proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è necessario abbandonare il sito. Puoi conoscere i dettagli cliccando QUI