Progetto: Casa Bizzo
Luogo: Mazzin
Anno di Costruzione: 2014
Committenza: Privato

Il progetto ha previsto il risanamento conservativo del fabbricato attraverso la realizzazione di alcuni interventi sia a livello strutturale che estetico/formale per adattarlo alla nuova destinazione d’uso.
La copertura è stata completamente rifatta secondo le tecniche tradizionali, il manto di copertura è stato realizzato in scandole di legno, ripristinando le caratteristiche del manto originario.
Le parti in muratura di pietrame, ove necessario, sono state consolidate eliminando le parti di malta non originali o non coese e successiva posa tra le fughe ripulite di malta a base di calce.
Sono stati ripristinati e integrati tutti i rivestimenti lignei di facciata (con tavole e/o listelli in abete naturale con finitura “piano sega”), ove mancanti e sono stati sostituiti degli elementi in evidente stato di degrado con nuovi aventi le medesime caratteristiche. I serramenti, con triplo vetro basso emissivo, sono tutti in legno di abete color naturale.

Copyright by Momo Servizi – All rights reserved.
Casa BizzoLucilla GROSS

Questo sito fa uso di cookie

Per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679, informiamo che proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è necessario abbandonare il sito. Puoi conoscere i dettagli cliccando QUI