Progetto: Albergo El Ciasel
Luogo: Canazei
Anno di Costruzione: 2006
Committenza: Privato

Il progetto consisteva in un ampliamento del piano interrato per la realizzazione di nuovi spazi funzionali alla gestione quali: una nuova caldaia a palletes, dei nuovi locali per il ricovero delle merci e delle attrezzature e dei nuovi spazi spogliatoio per il personale di servizio. Al piano terra questo progetto prevedeva una nuova bussola d’ingresso esterna per il riparo dagli agenti atmosferici, di una nuova zona di soggiorno tipo “wintergarten” per gli ospiti e di un office più grande tra la cucina e la sala da pranzo.
Il prospetto ovest è quello che è cambiato maggiormente proprio per l’aggiunta della nuova bussola di ingresso e per il nuovo soggiorno-veranda, Per uniformità, il tetto di entrambi gli spazi è stata realizzata in legno la copertura in scandole. Anche le nuove “tettoie” a protezione dagli agenti atmosferici della muratura sottostante sono state coperte in scandole di larice ottenute a spacco. Nel prospetto est è stato proseguito il tetto in rame della zona cucina con una nuova tettoia rivestita dello stesso materiale, allo scopo di proteggere la scala esterna che collega l’esterno dell’edificio con il piano interrato. In corrispondenza dell’office è stata modificata leggermente la sagoma dell’edificio ampliando l’office fino a filo del sovrastante balcone.

Copyright by Momo Servizi – All rights reserved.
Albergo El CiaselLucilla GROSS

Questo sito fa uso di cookie

Per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679, informiamo che proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è necessario abbandonare il sito. Puoi conoscere i dettagli cliccando QUI