Progetto: Albergo Crepei
Luogo: Pera di Fassa
Anno di Costruzione: 2007
Committenza: Privato

Con l’intervento si è cercato di migliorare la ricettività e la funzionalità dell’albergo allo scopo di ottenere una struttura che soddisfacesse le richieste di una clientela sempre più esigente. L’idea del progetto di ampliamento è stata quella di ingrandire il maggior numero di camere possibili dotandole di servizi molto più grandi rispetto a quelli esistenti, e la realizzazione di una piscina con relativo centro benessere.
Al disopra dello spazio occupato dalla piscina è stato previsto l’ampliamento della sala da pranzo con un nuovo corpo di fabbrica con forma simile ad un ventaglio. Questo nuovo corpo è stato pensato con lo scopo di aprire l’attuale sala da pranzo verso la parte paesaggisticamente più bella ed esposta e sud, sud ovest, e di creare una grande terrazza dove i clienti dell’albergo potessero godersi questo “angolo di paradiso”, L’idea architettonica di fondo è stata quella di proporre una struttura bassa, simile ad un giardino d’inverno, il più possibile vetrata e con una copertura in scandole di legno con al suo centro un grosso lucernario che portasse luce e sole all’interno della sala stessa. Anche una parte della copertura della piscina, e precisamente quella in corrispondenza della zona relax, è stata pensata con una copertura a forma triangolare in vetro e acciaio proprio per portare all’interno di questo spazio i raggi del sole arricchendolo con suggestivi giochi di luci ed ombre.

Copyright by Momo Servizi – All rights reserved.
Albergo CrepeiLucilla GROSS

Questo sito fa uso di cookie

Per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679, informiamo che proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è necessario abbandonare il sito. Puoi conoscere i dettagli cliccando QUI